venerdì 2 dicembre 2011

DOMANI 3 DICEMBRE AL BABILONIA!



Imperdibile serata con Caso, cantautore folk/punk acustico, e il ritorno degli Alterea. Non mancate!!!!

Caso:
Chitarra (di legno), voce (stonata, a suo dire) e tanto cuore. S'è appena guadagnato lo spazio (e gli elogi) di XL de La Repubblica, ed è fresco di pubblicazione... del nuovo (e già amatissimo) album, "Tutti dicono guardiamo avanti", su Fumaio Records.
Folk che viene dal Punk, tra Billy Bragg, lo Springsteen di Nebraska ed i Jawbreaker.

Altera:
Gli Alterea si formano nel 2001 da un'idea del chitarrista Alessandro (unico membro rimasto della band iniziale e ai tempi impegnato anche come cantante) e dell'allora batterista Giorgio Gandolfo sotto il nome Severance. Dopo tanti cambiamenti di formazione nel 2003 cambia anche il nome in Alterea.
Il genere della band varia dal tradizionale Rock Italiano (Ritmo Tribale, Karma) al Noise, passando per la new wave, mantenendo comunque nitida la propria identità e originalità.
Nel 2003 gli Alterea registrano una demo di 3 pezzi negli studi "La Rokka" e "ITHIL World" di Imperia...demo che è stata recensita su vari magazine e riviste in rete, tra cui Rock Sound e RockIT e inizia a farsi conoscere nei locali e nei centri sociali dell'imperiese.
Nel Dicembre 2007 partecipano insieme ad altri artisti dell'imperiese con la canzone "Brucia", alla compilation "Brucia Imperia Brucia", progetto ideato e prodotto dal GOOD VIBES Studio di Imperia. Di prossima uscita il DVD contenente il primo concerto del Tour avvenuto al C.S.O.A La talpa e l'orologio.
Ad inizio 2008 Phil lascia il gruppo per potersi dedicare appieno al suo secondo progetto con i "Temple Rents", ma non passa molto che entrano a far parte della famiglia Andrea (ex cantante dei Nada Mas e secondo cantante dei Mojo Pin) e Andreas (ex chitarrista dei Nocturna).
Il 27 ottobre 2008 esce finalmente il primo disco dal titolo "... tutto sembra spegnersi..." registrato ai GOOD VIBES da Prinzi, mixato da Rotox e masterizzato a Milano da Ivan Rossi all'8brr studio. Il disco è completamente autoprodotto e autodistribuito.
Alla fine del mese di ottobre vengono selezionati per le prime fasi di ROCK TARGATO ITALIA e "Chimera" viene inclusa nella compilation "Musichiamoli tutti" distribuita a livello nazionale nei circoli ARCI.
Alla fine dell'anno la band viene intervistata su RADIOSANREMO e nel corso del programma viene trasmessa la canzone "Zingari in Viaggio"
Nella primavera del 2009 si inizia a lavorare su del nuovo materiale con la nascita delle song "Virus", "Viola" e "Lo stato delle cose" mentre "Nessun Rispetto" è trasmessa su RADIO RAI UNO in apertura del programma "DEMO".
Il 29 novembre 2009 la band partecipa al MEI a Faenza assieme ad artisti quali Manuel Agnelli, i Valentina Dorme, Edda ed Hormonauts.
Negli anni gli Alterea sono riusciti a crearsi un buon seguito nel ponente ligure e nel basso Piemonte, suonando assieme a gruppi quali Datakill, Biogora, Chupacabras e CGB.

Nessun commento:

Posta un commento